Questo sito utilizza cookies tecnici propri e cookies di profilazione di terze parti. Continuando la navigazione accetti.    MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Gruppo Edicom

 

direttore Salvo Bella         
       
 

ecografia_LegnanoLe liste d’attesa della sanità in Lombardia sono allarmanti: per ottenere una ecografia all’ospedale di Legnano bisogna aspettare più di quattordici mesi, una situazione non più sostenibile che costringe molti pazienti a rinunciare alle cure.
Per una prescrizione di tipo D (attesa massima sessanta giorni) del 20 dicembre e prenotazione dello stesso giorno è stata resa disponibile come prima data quella del 27 febbraio 2025. Agli sportelli del centro unico per le accettazioni allargano le braccia, ricordando che “a Legnano c’è anche uno studio privato in convenzione….”.
La sanità pubblica in Lombardia è allo sfascio, come contestano le opposizioni al governo regionale: si smantella, alimentando curiosamente gli incassi delle strutture private.
Il piano del governo da tre miliardi per alleviare la piaga è ancora in alto mare, ma il ministro Orazio Schillaci pensa a “un’autorità che controlli cosa accade nelle singole Regioni, controlli ciò che accade prestazione per prestazione”.